ordini e spedizioni
Gli ordini vengono spediti usando GLS
Flaminghito mira a spedire tutti gli ordini il giorno lavorativo successivo al loro ricevimento, tuttavia questo non è sempre possibile e non ci sono garanzie fatte. Il tempo di consegna è di 24 ore nella penisola, 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna (escludendo i weekend e i giorni di festività nazionali).
CONSEGNA
Come posso seguire l'andamento della mia spedizione? Dopo aver confermato il vostro ordine riceverete via email il codice di tracking per seguire lo stato di avanzamento della spedizione e sapere in tempo reale dove si trova il vostro pacco. Potete monitorare lo stato della spedizione direttamente sul sito della GLS o SDA.
Cosa fare se il corriere viene e non trova nessuno in casa? Se il corriere viene e non trova nessuno in casa, vi verrà inviata una email con da parte di Gls dove vi si chiederà le informazioni per riprogrammare la consegna. Vi preghiamo di assicurarvi che il nome sul citofono del destinatario sia indicato correttamente.
Cosa fare se la merce consegnata presenta danni dovuti al trasporto? L'acquirente ha la responsabilità di controllare la merce alla consegna e di informarci immediatamente di eventuali danni subiti così da riuscire a trovare una soluzione. Bisogna scattare subito delle foto della merce e della sua confezione (interno ed esterno) ed inviarle in allegato alla nostra email info@flaminghito.it. Il cliente avrà a disposizione un tempo massimo di 14 giorni consecutivi dalla ricezione del Prodotto per comunicare il danno. Trascorso il termine sopracitato, FLAMINGHITO non si assumerà la responsabilità per i danni e i difetti reclamati.
Quali sono le fasi del mio ordine?
1) Dopo aver aggiunto i vostri prodotti al vostro carrello e aver selezionato “pagamento”, sarete automaticamente trasferiti sulla pagina relativa alla procedura di check out per confermare il vostro ordine e inserire i vostri dati personali.
2) Nella pagina del check out potrete modificare il vostro ordine, il vostro indirizzo per la consegna e/o per la fatturazione, scegliere la modalità di pagamento e di spedizione.
3) Appena avrete completato la procedura di checkout riceverete un'email di conferma con tutte le informazioni inerenti al vostro ordine.
4) Quando il vostro pacco verrà spedito dalla nostra sede, riceverete un’email con il link del vostro tracking number da parte di GLS, potrete così seguire l'andamento della spedizione.
Attenzione: alcuni siti di posta elettronica potrebbero inserire i messaggi automaticamente nella cartella di Spam/Posta indesiderata. Si prega di verificare periodicamente il contenuto di questa cartella.
Tutte le nostre email saranno inviate al vostro indirizzo email che avete registrato su Flaminghito.it
Tempi di spedizione internazionali
Spediamo in tutto il mondo, Flaminghito mira a spedire tutti gli ordini il giorno lavorativo successivo al loro ricevimento, tuttavia questo non è sempre possibile e non ci sono garanzie fatte. Il tempo di consegna internazionale varia a seconda del paese di destinazione. Ricordiamo che nessun ordine può essere spedito nel fine settimana e nei giorni festivi italiani.
Restrizioni di spedizione, dazi e tasse di importazione
Quando si ordina su Flaminghito.it, il destinatario è considerato l'importatore e deve rispettare tutte le leggi del paese di destinazione. Gli ordini internazionali possono essere soggetti a dazi doganali e tasse di importazione una volta raggiunto il paese di destinazione, questi costi aggiuntivi sono a carico del destinatario; non possiamo rimborsare alcun costo, non abbiamo alcun controllo su queste spese e non possiamo predire l’ammontare di esse. Politiche doganali variano notevolmente da Paese a Paese; si dovrebbe contattare l'ufficio doganale locale per avere informazioni più dettagliate. Quando sono necessarie procedure di sdoganamento, queste possono causare ritardi oltre le nostre stime originali di consegna. Non possiamo compensare le perdite o spese di qualsiasi tipo relative a problemi all'importazione.Falsificare i dati alla dogana è illegale.
Festività italiane - non si effettuano spedizioni
Le seguenti date sono giorni festivi italiani in cui non sarà possibile effettuare spedizioni:
1 gennaio Capodanno
6 gennaio Epifania
Carnevale Ambrosiano/Martedì grasso
Pasqua Lunedì dell’Angelo
25 aprile: Anniversario della Liberazione
1 maggio: Festa del Lavoro
2 giugno: Festa della Repubblica
15 agosto: Ferragosto
1 novembre: Tutti i Santi
2 novembre: Giorno dei morti
7 dicembre: Sant'Ambrogio
8 dicembre: Festa dell'Immacolata Concezione
25 dicembre: Natale
26 dicembre: Santo Stefano
31 dicembre: San Silvestro